Osteria dala Franca

Perché l'adesione a Vallesanta

Abbiamo deciso di aderire perché crediamo fortemente nel senso comunità!!! Abbiamo provato sulla nostra pelle quali sono le difficoltà di vivere in montagna… senza però pentirci mai della scelta che abbiamo fatto per noi e per la nostra famiglia!! Quando è nato il progetto della Vallesanta cooperativa di comunità abbiamo deciso, senza indugio, di partecipare, con la piena consapevolezza che questo poteva solo portare dei vantaggi a tutta la Valle!! Siamo orgogliosi di quello che abbiamo creato, e la speranza che possa servire, anche magari ad una sola famiglia, ci da la forza di continuare a lottare per questo progetto.

Contatti

Loc. Corezzo, 13
52010 Chiusi della Verna (AR)
Tel. 0575557608
Facebook

Descrizione

La storia dell’Osteria è una storia che parte da lontano… era il 1970 quando nonno Carlo e nonna Franca decisero di aprire il ristorante, quello che sarebbe stato fino ad oggi, l’unico ristorante di Corezzo, e di tramandare fino a noi ricette antiche come quella della pasta fresca fatta in casa, della ribollita e anche del tortello alla lastra..
Passano gli anni, cambiano le generazioni, ma l’impronta della cucina casalinga ancora la fa da sovrana in questo piccolo paesino in mezzo ai monti. Ora tocca a noi continuare seguendo l’impronte lasciate dai nonni, con quell’amore e quella passione che li ha sempre contraddistinti!! Nella nostra Osteria potrete ancora trovare piatti della tradizione culinaria tosco-romagnola, con molte materie prime a km 0 o biologiche… Un’ambiente piccolo, con una vista panoramica che da su tutta la vallesanta, immersi nella natura e nel silenzio, potrete gustare veramente, con tutti i sensi, la bellezza di un posto che trasuda vita passata, presente e futura.